Traccia 130
Conoscere i clienti è fondamentale per poter sviluppare al meglio un progetto che possa rispondere in modo ottimale alle loro esigenze.
L’obiettivo che il progetto vuole raggiungere è quello di creare degli ambienti accoglienti che trasmettono armonia e tranquillità.
Il progetto mira a creare un filo conduttore all’interno dell’intera casa con elementi e materiali che si ritrovano e si richiamano nelle differenti stanze. Il mobile basso che nasce nell’ingresso e si sviluppa nella zona giorno accoglie e accompagna in modo ordinato e armonioso.
La zona giorno viene caratterizzata da due pareti attrezzate che si confrontano e dialogano con il colore di sfondo come elemento di unione e raccordo. La parete del camino ne enfatizza la presenza collocandolo sopra al mobile sospeso. La parete rivestita riprende il rovere e le mensole in acciaio antracite della cucina.
La cucina rappresenta la perfetta sintonia tra gestione dello spazio, funzionalità ed estetica. La luce evidenzia il rapporto tra pavimento, ante in resina, top in gres porcellanato e schienale in legno di rovere come il tavolo. Mensole e la struttura del tavolo a vista sono in ferro antracite.
L’armonia cromatica caratterizza questo progetto. DalLa zona giorno, alla cucina, fino all’interno dei bagni dove anche i sanitari in ceramica, così come i lavandini sono colorati e in equilibrio con i rivestimenti e tutti i complementi di arredo.
In questo progetto è stato realizzato anche il progetto dell’illuminazione, parte fondamentale per creare differenti scenari all’interno dello stesso ambiente in modo da poter accogliere le differenti funzioni.