Traccia 109

Traccia 109

Il progetto di ristrutturazione di questa casa, sviluppata su due piani fuori terra ed un interrato, è stato concepito per rispettare lo stile personale del committente, valorizzando al contempo elementi tradizionali e contemporanei. 

Uno degli interventi più significativi è stata la sostituzione della scala, che ha permesso di ottimizzare lo spazio e migliorarne l’estetica complessiva.

Venendo incontro alla volontà dei committenti, quasi tutti gli elementi di arredo sono stati recuperati dalla loro vecchia abitazione o acquistati in mercatini dell’usato. Questo ha creato un connubio perfetto tra passato e presente, conferendo un carattere unico e distintivo alla residenza.

L’ampliamento del soggiorno è stato un altro elemento cruciale del progetto. Attraverso una cerchiatura a vista, è stato possibile creare un ambiente più spazioso e luminoso, ideale per momenti di relax e convivialità. Un elegante caminetto a legna è stato installato come punto focale del soggiorno, aggiungendo un tocco di calore e accoglienza all’intera area.

Questo progetto di ristrutturazione non solo ha trasformato la casa dal punto di vista funzionale, ma ha anche esaltato lo stile personale del committente, creando uno spazio che riflette appieno la sua visione e i suoi gusti.

INFORMAZIONI

Luogo:
Bologna
Anno:
2022-2023
Cliente:
Privato
Status:
Realizzato
Team TRACCE:
Arch. Ing. Giacomo Rubin (responasibile di progetto), Arch. Martina Costa, Arch. Giovanni Morelli, Ing. Francesca Dall’Aglio, Ing. Francesco Gabrielli
Strutture:
TRACCE architettura e Ingegneria
Impianti:
Studio Tecnico Cristiani